Istruzione

Piccolo foro sfilacciato.  Sono i più cattivi.  Più grande è, più facile.

Allarga un po 'il foro.  Possibile anche con un coltello.  Questo passaggio non è necessario se il graffio è già più grande, ma al contrario puoi riempire piccoli graffi direttamente con la polvere, devi solo lavorare un po 'più fine.

Versa la polvere di soletta.

Premere con decisione.

Gocciola il l'adesivo di soletta sulla polvere di soletta.

Rimuovere il materiale in eccesso.

        Fatto, vai a sciare!

Inhalte von Youtube werden aufgrund deiner aktuellen Cookie-Einstellungen nicht angezeigt. Klicke auf “Zustimmen & anzeigen”, um zuzustimmen, dass die erforderlichen Daten an Youtube weitergeleitet werden, und den Inhalt anzusehen. Mehr dazu erfährst du in unserer Datenschutz. Du kannst deine Zustimmung jederzeit widerrufen. Gehe dazu einfach in deine eigenen Cookie-Einstellungen.

Zustimmen & anzeigen

(Dettagli per i perfezionisti - solo titoli per chi ha fretta)


 1. Leviga i graffi con, ad esempio, un coltello da tappeto


 - Rimuovere le schegge allentati di soletta.
 - Rimuovere le fibre di legno, fibra di vetro, ecc.
 - Taglia i bordi obliqui ad angolo retto.
 - Smussare il materiale sporgente di soletta.
 - Anche se ti spezza il cuore: approfondire il graffio aumenta la presa e semplifica la gestione.

 2. Sgrossare i graffi con carta vetrata (è solo un vantaggio per i graffi sottili)

 3. Puliti e asciutti i graffi

 - Rimuovere la polvere ecc. con una spazzola o un aspirapolvere.
 - Prelevare grasso con acetone o simili e lasciare asciugare.
- Il graffio deve essere asciutto prima di procedere al passaggio successivo.

 4. Versare la polvere di soletta nei graffi e premerla piatta!


 Graffi, meno di 2 mm di profondità:
Versare il polvere di soletta dalla bottiglia direttamente nel graffio (polvere fine, non inalare).  Assicurati che la polvere di soletta sia riempita un po 'più in alto del soletta e anche un po' oltre il bordo del graffio.  Troppo alto non è l'ideale, altrimenti l'altezza totale della polvere supererà i 2 mm, il che può portare a una riduzione dell'adesione nella zona più bassa del sito di riparazione.  Troppo poco porta a protuberanze. Tuttavia, questi possono essere corretti da un'ulteriore corsa.

Con una ad esempio, coltello da tappeto, premere la polvere di copertura in piano.

Graffi più profondi di 2mm:
Lavorare in due strati (o più) (altrimenti può portare a una riduzione dell'adesione nello strato inferiore del sito di riparazione).  Per prima cosa versa la polvere di soletta direttamente dalla bottiglia nel graffio (polvere fine, non inspirare) ma solo nella misura in cui non vengono riempiti più di 2 mm e in modo che vi sia ancora spazio per un secondo strato.  Quindi cospargere la polvere di soletta con l'adesivo di soletta, sono sufficienti poche gocce, tutta la polvere di soletta deve essere semplicemente imbevuta.  Quando l'adesivo di soletta non penetra più, ma gocciola, è sufficiente.  Non inalare i vapori, lavorare in una stanza ben ventilata.  Il prossimo turno può essere continuato immediatamente.  Per l'ultimo strato, osservare la descrizione sopra.


 5. Gocciolare l'adesivo di soletta


 Irrorare la polvere di soletta con l'adesivo di soletta, sono sufficienti poche gocce, tutta la polvere di soletta deve essere semplicemente imbevuta.  Quando l'adesivo di soletta non penetra più, ma gocciola, è sufficiente.  Non inalare i vapori, lavorare in una stanza ben ventilata.  Non lasciare gocciolare da troppo lontano, in modo che non vi siano fori di gocciolamento nel rivestimento in polvere.  Lasciarlo scorrere lateralmente è a volte più ideale.

 6. Rimuovere il materiale in eccesso


 - La rimozione può essere avviata immediatamente dopo il passaggio 5.
 - Per prevenire la contaminazione dell'utensile di rimozione, rimuovere prima i resti dell'adesivo di soletta con un panno.

 - Rimuovere il primo materiale in eccesso con un coltello da tappeto, una lima per il corpo o simili.  Fare attenzione a non ferire la soletta circostante.
 - Il resto ad esempio, rimuovere con una lama di metallo.  Lavorare verso l'esterno dal centro della stazione di riparazione.  Inizia con poca pressione e poi aumenta lentamente la pressione, più uniforme diventa l'area di lavoro.  Più affilato è lo strumento, migliore sarà il risultato.

 Consiglio dell'esperto: questo lavoro si sposa perfettamente con un raschietto per lame di tensione (disponibile nel nostro negozio online).  È anche molto adatto per altri lavori di copertura (graffi sporgenti, ecc.).

 Fatto - vai a sciare!



 Suggerimenti:


 Apertura della bottiglia adesiva di soletta: Idealmente con un ago o simile.  Perforare o tagliare con un coltello o una pinza.  Ricorda che più la bottiglia viene tagliata più in basso, più grande è il foro e più corta la punta di dosaggio.  È meglio aprirlo solo fino in fondo se necessario.  Fai attenzione che nessuna colla fuoriesca e possa danneggiare qualcosa (inclusi occhi e pelle!).  La bottiglia può essere sotto pressione, soprattutto a quote più elevate.

 Conservare la colla e la polvere asciutte e fresche!

 Utilizzare per riempire i fori di fissaggio:
 Con Eiselin Ski Base Repair, è possibile riempire anche gli sci con gli attacchi.  Lavora su più livelli.  Quindi ottieni un risultato che è molte volte più stabile del classico riempimento con colla e tappi di legno.  In determinate circostanze (osservare le norme) ciò consente anche di praticare più da vicino le nuove buche e quello indebolisce di meno lo sci.

Condizioni de pericolosità e precauzionali:

H335 Può irritare le vie respiratorie.
H319 Provoca grave irritazione oculare.
H315 Provoca irritazione cutanea.
P101 In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto.
P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini.
P271 Utilizzare soltanto all’aperto o in luogo ben ventilato.
P280 Indossare guanti/indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/il viso.
P302+P352 IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE: Lavare abbondantemente con acqua/…
P305+P351+P338 IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: Sciacquare accuratamente per parecchi minuti.Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.
P337+P313 Se l’irritazione degli occhi persiste: Consultare un medico.
P405 Conservare sotto chiave.
P501 Smaltire il prodotto/recipiente secondo prescrizioni locali.
EUH202 Cianoacrilato. Pericolo. Incolla alla pelle e agli occhi in pochi secondi. Tenere fuori dalla portata dei bambini.